Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 15:12

Covid, chiuse anche le scuole dell’infanzia

bambino asilo
Foto di repertorio

Dopo i tanti contagi registrati nel borgo, disposto lo stop dell’attività didattica per i bambini più piccoli del paese



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Anche i bimbi più piccoli di Castelfranco-Piandiscò da lunedì resteranno a casa per qualche giorno come i loro compagni più grandicelli. Il provvedimento di chiusura per le scuole del borgo – elementari e medie deciso ieri - viene ora esteso anche per asili e scuole materne frequentate dagli alunni fino ai sei anni.

È quanto prevede l’ordinanza emessa oggi dal presidente della Regione Toscana con cui viene sospesa l’attività didattica nella scuola dell’infanzia del paese valdarnese a seguito dei tanti casi Covid registrati negli ultimi giorni (vedi articolo collegato).

“L’ordinanza – spiegano dal municipio - è conseguente ai dati dell’epidemia dato atto che il tasso dei soggetti positivi per 100.000 abitanti negli ultimi 7 giorni nel Comune di Castelfranco Piandiscò, è pari al valore di 433, calcolato in data 5 marzo e che dal 1° febbraio al 4 marzo 2021 sono stati rilevati nel territorio del Comune di Castelfranco Piandiscò casi con variante al Coronavirus” 

“Nello specifico, è stata disposta a partire da lunedì 8 marzo e fino al 12 marzo la sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia ed è stato ordinato che le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgano esclusivamente con modalità a distanza”.

“Resta salva – aggiungono dall’amministrazione comunale del borgo - la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dalla legge garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno