Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 18:45

No vax imbratta manifesto funebre

Il manifesto funebre imbrattato
Il manifesto funebre imbrattato

Sul necrologio che annuncia la morte del papà dell’ex sindaco Papi è comparsa la scritta: “il vaccino”. Sconcerto nel borgo



CASTELFRANCO — Sotto il nome di Renato Papi – su uno dei manifesti affissi in paese per annunciarne la morte avvenuta domenica scorsa – è comparsa una scritta a penna, in stampatello: “il vaccino”. Quasi a dire che il decesso del papà di Rita, l’ex sindaco di Castelfranco, era dovuto agli effetti del farmaco anti-Covid. Non è così.

È la stessa figlia a dirlo via social. Rita Papi – conosciuta in Valdarno non solo per i suoi trascorsi politici ma per essere apprezzata dottoressa, responsabile dei tecnici di radiologia dell’ospedale della Gruccia – ha reso noto quanto accaduto: in poche righe pubblicate sulla sua pagina Facebook ha risposto con stile al no-vax.

“Al simpaticone/a che ha scritto nei manifesti funebri, vorrei far presente che il mio babbo non è deceduto a causa del vaccino e si è sempre comportato con serietà e rispetto... doti che evidentemente a te mancano. E contro la stupidità purtroppo non c’è rimedio!”. 

Al post sono seguite decine e decine di commenti dei concittadini che hanno espresso alla famiglia Papi solidarietà e vicinanza. Segno di quanto il gesto del no-vax abbia lasciato nello sconcerto il borgo e offeso l’intera comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità