Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 10:24

Parte da Loro il progetto anti-Covid

Alcuni momenti della premiazione
Alcuni momenti della premiazione di operatori e volontari del centro vaccinale

L’esperienza del centro vaccinale diventa un esempio per affrontare le emergenze sanitarie: alla presenza del Prefetto premiati operatori e volontari



LORO CIUFFENNA — Parte da Loro Ciuffenna – alla luce del lavoro svolto dal centro vaccinale allestito in paese e in servizio negli ultimi mesi – un progetto su come intervenire in caso di emergenza sanitaria. L’esperienza della crisi Covid, le decisioni prese e le azioni messe in campo per affrontarla serviranno da esempio in caso di futuri bisogni.

Il progetto è stato presentato ieri durante la cerimonia ufficiale di ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di Loro Ciuffenna a tutti gli enti e le associazioni che, a vario titolo, hanno reso possibile l’apertura e il funzionamento del centro vaccinale lorese predisposto presso l’Auditorium.

Alla cerimonia ha presenziato il Prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca, per la prima volta in visita istituzionale a Loro Ciuffenna e che ha giudicato positivamente l’iniziativa del Comune: “Ho molto apprezzato l’importante lavoro svolto nel periodo di pandemia, la grande sinergia che c’è stata tra i vari attori, personale sanitario, associazioni di volontariato, amministrazione locale” ha evidenziato il prefetto De Luca. “Ritengo, altresì, particolarmente rilevante l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale riguardante il progetto di individuazione di obiettivi da perseguire per garantire la continuità amministrativa in situazioni emergenziali”.

Il Prefetto è stato accolto dal sindaco Botti ed è stato accompagnato insieme al Presidente della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno Sergio Chienni e alla dottoressa Patrizia Castellucci, direttrice zona distretto Asl toscana sud-est, al centro vaccinale dove è stato illustrato il funzionamento dell’hub alla presenza dello staff medico-infermieristico.

Poi le autorità si sono recate presso i locali della Filanda dove, dopo i saluti e i ringraziamenti istituzionali e la proiezione di un video rappresentativo del territorio, hanno assistito - appunto - alla presentazione del progetto elaborato dal Comune sulle azioni tecnico-amministrative intraprese durante il periodo di emergenza Covid, al fine di trarne utili indicazioni nel caso fosse necessario fronteggiare eventi emergenziali.

Sono state quindi conferite targhe di riconoscimento ad enti e associazioni del territorio che hanno preso parte alla campagna vaccinale e stanno rendendo ancora possibile il corretto svolgimento delle procedure di vaccinazione.

“In questo periodo il lavoro di squadra è stato fondamentale ed è questo spirito di collaborazione che ha reso possibile questo risultato” ha sottolineato il sindaco Botti. “Il lavoro di ognuno, finalizzato all’efficienza del centro vaccinale di Loro Ciuffenna, è prezioso e fondamentale e questo ringraziamento è doveroso perché è un onore far parte di questa comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità