Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 13:00

Minacce ad Arcamone, la solidarietà della sindaca

Giulia Mugnai sindaco di Figline-Incisa
Giulia Mugnai sindaco di Figline-Incisa

Giulia Mugnai ha inviato un messaggio alla farmacista presa di mira dai no-vax per la sua campagna vaccinale anti-Covid. “Fatto intollerabile”



FIGLINE-INCISA — La sindaca di Figline-Incisa Giulia Mugnai ha inviato un messaggio di solidarietà a Giorgia Arcamone, farmacista – nonché capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia – minacciata nei giorni scorsi per il suo impegno contro il Covid. La dottoressa ieri ha reso nota la vicenda attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook (vedi articolo collegato) e sull’accaduto ha presentato denuncia ai Carabinieri.

“Gentile consigliera Arcamone – scrive la prima cittadini di Figline-Incisa - le scrivo a nome di tutta l’Amministrazione comunale perché stamani, a mezzo stampa, siamo venuti a conoscenza delle intimidazioni a lei rivolte per il lavoro che sta svolgendo a favore della campagna vaccinale anti-Covid19. Un lavoro che porta avanti da mesi, con grande convinzione, sia in qualità di dipendente della farmacia Rosati sia presso l’Hub vaccinale di Reggello, a titolo volontario”.

“Oltre al dispiacere personale per la vicenda – sottolinea Mugnai - riteniamo gravissimo e intollerabile ricevere minacce, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivazione. Ancora più intollerabile riceverle perché si sta svolgendo, con impegno e dedizione, un lavoro tanto delicato quanto importante al servizio della comunità, in un così difficile momento storico. A lei, quindi, va tutto il sostegno dell’Amministrazione comunale ed un sentito ringraziamento per il suo impegno quotidiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno