Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 07:00

La vita del volontario raccontata in uno scatto

La copertina del fotolibro "Codice rosso"
La copertina del fotolibro "Codice rosso"

“Codice rosso” il foto-libro della Misericordia di Castelfranco in vendita per raccogliere fondi. “La nostra famiglia in queste pagine”



CASTELFRANCO — Si sa che vanno di corsa per soccorrere chi ha bisogno. Ma sensazioni, emozioni, timori, stanchezza, entusiasmo, attenzione e cura che scandiscono le giornate dei volontari della Misericordia sono poco conosciuti. Ora tutti i momenti del servizio degli operatori della Confraternita di Castelfranco sono visibili e riconoscibili, immortalati dalle immagini racchiuse in un foto-libro dal titolo “Codice rosso – Racconti Covid ma non solo”:

La nostra famiglia racchiusa in queste pagine di racconti” dicono dalla sede dell’associazione di volontariato. Il libro “raccoglie gli scatti testimonianza dell’attività degli operatori visti da vicino, realizzati da Riccardo Senesi” è stato spiegato qualche giorno fa durante la presentazione del volume alla presenza del presidente della Misericordia Enrico Pelliciari, del sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli e degli assessori.

“Il noto fotoreporter ha potuto immortalare con i suoi scatti quella parte della sofferenza umana spesso invisibile a molti. Insieme alla collega giornalista Chiara Morocchi nonché volontaria della stessa Misericordia, ha fotografato l’attività degli operatori da vicino”.

Il volume è in vendita presso diversi negozi del paese per raccogliere fondi: quanto ricavato servirà a sostenere le spese che la Confraternita ha sostenuto e dovrà ancora sostenere per fronteggiare l’emergenza Covid che ha visto i volontari sempre in prima fila.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport