Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 07:00

La vita del volontario raccontata in uno scatto

La copertina del fotolibro "Codice rosso"
La copertina del fotolibro "Codice rosso"

“Codice rosso” il foto-libro della Misericordia di Castelfranco in vendita per raccogliere fondi. “La nostra famiglia in queste pagine”



CASTELFRANCO — Si sa che vanno di corsa per soccorrere chi ha bisogno. Ma sensazioni, emozioni, timori, stanchezza, entusiasmo, attenzione e cura che scandiscono le giornate dei volontari della Misericordia sono poco conosciuti. Ora tutti i momenti del servizio degli operatori della Confraternita di Castelfranco sono visibili e riconoscibili, immortalati dalle immagini racchiuse in un foto-libro dal titolo “Codice rosso – Racconti Covid ma non solo”:

La nostra famiglia racchiusa in queste pagine di racconti” dicono dalla sede dell’associazione di volontariato. Il libro “raccoglie gli scatti testimonianza dell’attività degli operatori visti da vicino, realizzati da Riccardo Senesi” è stato spiegato qualche giorno fa durante la presentazione del volume alla presenza del presidente della Misericordia Enrico Pelliciari, del sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli e degli assessori.

“Il noto fotoreporter ha potuto immortalare con i suoi scatti quella parte della sofferenza umana spesso invisibile a molti. Insieme alla collega giornalista Chiara Morocchi nonché volontaria della stessa Misericordia, ha fotografato l’attività degli operatori da vicino”.

Il volume è in vendita presso diversi negozi del paese per raccogliere fondi: quanto ricavato servirà a sostenere le spese che la Confraternita ha sostenuto e dovrà ancora sostenere per fronteggiare l’emergenza Covid che ha visto i volontari sempre in prima fila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno