Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 14:30

Covid e turismo: incontro per progettare il futuro

turisti

La sfida dopo l’emergenza sanitaria: il Comune organizza un summit con gli operatori del settore per preparare la prossima stagione



BUCINE — “Il futuro del turismo in Valdambra: dall’emergenza sanitaria una nuova sfida per le destinazioni turistiche”: è il titolo dell’incontro che si terrà domani sera, 27 luglio, alle ore 21,15 presso il teatro di Bucine.

L’amministrazione comunale della cittadina, centro capofila dell’Ambito turistico del Valdarno, ha organizzato il summit aperto a tutti gli operatori del settore. Sul tavolo della discussione come affrontare la sfida posta dall’emergenza Coronavirus e progettare il futuro turistico della Valdambra e dell’area valdarnese.

“Sarà un momento importante – spiegano gli organizzatori dell’evento - di condivisione di un percorso che ci vedrà impegnati sul settore del turismo nei prossimi mesi per cercare di arrivare preparati alla prossima stagione turistica”.

Nonostante il lockdown e la difficile situazione legata alla pandemia, negli ultimi mesi le iniziative per promuovere la zona sono andate avanti: qualche mese fa, dopo l’avvio del portale Visit Valdarno, è stato messo in rete il sito valdambravirtualtour.it per far conoscere al grande pubblico le località più interessanti della zona e le offerte degli operatori della filiera del turismo. Inoltre, è stata lanciata – con un accordo pubblico-privato – l’iniziativa “Valdarno bike road” per incoraggiare il cicloturismo e si è deciso di affidarsi a un “destination manager” per lanciare le attrazioni della vallata e le proposte delle strutture ricettive locali sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno