Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 15:00

Nasce il gemellaggio turistico

stratta di mani

Il Valdarno stringe un patto di cooperazione con il distretto di Trapani: domani la firma dell’accordo in Palazzo d’Arnolfo



VALDARNO — Una volta i gemellaggi si facevano tra paesi e cittadine che pur lontani chilometri avevano in comune tradizioni, caratteristiche paesaggistiche o tratti storici. Ora il patto di amicizia e cooperazione va più in là e ha come obiettivo unire le forze per affrontare sfide economiche e di rilancio del territorio. Soprattutto in questo periodo in cui il problema per tutti è ripartire dopo il Covid,

Va in questo senso il gemellaggio che sarà sancito domattina in Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni tra l’Ambito turistico del Valdarno aretino e il Distretto turistico trapanese.

La cerimonia della firma dell’accordo tra le parti si terrà a mezzogiorno mentre alle 18, al palazzetto Palagalli, si svolgerà l’incontro fra gli ospiti siciliani e la comunità toscana rappresentata anche da alcuni esponenti del consiglio regionale: il vicepresidente De Robertis, l’assessore Ceccarelli e il consigliere Tartaro.

Il protocollo di intesa sarà sottoscritto da Nicola Benini sindaco di Bucine, comune capofila dell’ambito turistico Valdarno Aretino, il collega di Trapani Giacomo Tranchida e Valentina Vadi primo cittadino di San Giovanni che ospita l’evento.

“Celebriamo una cooperazione utile alla promozione del turismo a seguito dell’emergenza Covid-19” spiega Vadi. “Sarà l’occasione per supportare una grande fetta della nostra economia che ha risentito pesantemente la crisi legata all’emergenza Covid, ossia quella del turismo. La firma del protocollo sottolinea ancora una volta l’intenzione di valorizzare il patrimonio artistico, culturale e naturalistico del nostro territorio con misure condivise per supportare gli operatori del turismo come unica rete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità