Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 15:00

Scuole chiuse, attività e ripetizioni a domicilio

L’associazione Conkarma ha deciso di potenziare i servizi per sostenere le famiglie nell’accudire bambini e ragazzi “costretti” a casa



VALDARNO — Non tutti i genitori possono andare in ferie, lasciare il lavoro per qualche giorno per seguire i propri figli rimasti a casa dopo la chiusura delle scuole decisa dal Governo come misura di precauzione contro la diffusione del Coronavirus. E non tutte le famiglie hanno nonni a disposizione pronti a prendersi cura per diverse ore al giorno dei nipoti.

L’associazione Conkarma ha deciso così di potenziare i servizi babysitting e ripetizioni scolastiche a domicilio – attività che svolge in Valdarno da diversi anni – per venire incontro alle esigenze delle famiglie in questo particolare periodo.

Decine di giovani volontari qualificati e con esperienza consolidata sono pronti a recarsi presso le abitazioni di chi ne farà richiesta per il babysitteraggio dei bambini, coinvolgendoli in attività ludiche e ricreative nella massima serenità e sicurezza, o per aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici. Il babysitting è rivolto a bambini dai 3 anni in su, mentre le ripetizioni scolastiche a bambini e ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all’università.

“Noi educatori ci siamo. Vogliamo aiutare i bambini e le famiglie a mantenere l’equilibrio, una sorta di normalità, un clima fiducioso e rassicurante, nel rispetto delle paure e senza gravare sui nonni, anch’essi fragili e da proteggere con tutte le nostre forze” ha sottolineato la presidente dell’associazione, Alessia Spedicato Barboni.

Per informazioni, telefonare al 3311380711 o scrivere a conkarma@conkarma.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno