Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:00

Scuole chiuse, stop alle rette di nido e bus

Il municipio di Terranuova Bracciolini

Il Comune ha deciso di non far pagare le quote per i servizi durante il periodo di interruzione dell’attività legata alla prevenzione del Coronavirus



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Le modalità saranno definite e comunicate agli interessati appena possibile, quando sarà chiaro come predisporre il tutto. Intanto, però, il Comune di Terranuova fa sapere che ha deciso di non chiedere il pagamento delle rette del servizio Nido e del trasporto scolastico per il periodo in cui le scuole resteranno chiuse, interruzione predisposta dal Governo fino al 15 marzo come misura preventiva per evitare la diffusione del Coronavirus.

Come si legge in una nota dell’amministrazione “Per il periodo di sospensione scolastica stabilito dal decreto del Governo, il Comune non farà pagare le rette del servizio Nido e del trasporto scolastico. Seguiranno su questo punto comunicazioni più puntuali”.

Come in tutta Italia, anche per Terranuova fino al 15 marzo sono sospesi i servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado mentre è consentita l’attività a distanza. Fino al 3 aprile sono poi vietate le gite scolastiche e quindi anche il programmato Viaggio della Memoria è stato annullato.

Legate all’attività scolastica sono state prese anche altre misure dal Comune di Terranuova. Durante il periodo di chiusura delle scuole si procederà alla sanificazione degli ambienti mentre per quanto riguarda i trasporti fino al 14 marzo le corse con validità “scolastica” (indicate negli orari con le sigle SC, SC-Sa) non saranno effettuate.

La Biblioteca Comunale, infine, resterà aperta e saranno regolarmente attivi i servizi di reference. Sarà regolato il flusso e l’accesso alle sale di lettura e al desk, in modo tale da consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno