Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 19:14

Riqualificazione urbana, altri soldi a due Comuni

soldi
Foto di repertorio

Arrivano dalla Regione oltre 45000 euro per i progetti presentati da Montevarchi e San Giovanni: ecco come saranno utilizzati i fondi



VALDARNO — Fondi in più rispetto a quelli già erogati arrivano dalla Regione Toscana ai Comuni di Montevarchi e San Giovanni che nei mesi scorsi avevano partecipato al bando dell’ente per concorrere al finanziamento destinato alla riqualificazione di spazi urbani e del commercio. I piani erano stati ammessi e inseriti in graduatoria ma erano stati sovvenzionati solo parzialmente per mancanza di fondi. Ora arriva la parte restante dei fondi necessari a coprire completamente le spese.

Complessivamente sono destinati ai progetti delle due amministrazioni valdarnesi 47000 euro che si aggiungono a quelli già messi a disposizione. Ma per cosa saranno utilizzati i finanziamenti?

I diecimila euro destinati a Montevarchi che si aggiungono a soldi già concessi, serviranno alla sistemazione di Piazza Roanne – nel quartiere Sant’Andrea – e dei vicini Giardini Brigate Garibaldi che da tempo versano in condizioni di abbandono per una spesa complessiva di quarantamila euro. San Giovanni riceverà invece 37000 che saranno utilizzati per sistemare e valorizzare i luoghi del commercio del centro urbano.

“Lo sforzo della Giunta per venire incontro a Comuni e imprese sul territorio consente oggi di premiare tutti i progetti che erano stati ammessi ma non finanziati per carenza di fondi”. L’assessore allo sviluppo economico, Leonardo Marras, spiega così i finanziamenti aggiuntivi grazie ai quali si dà corso al soddisfacimento totale della graduatoria dei progetti presentati dai Comuni per la riqualificazione dei luoghi del commercio e rigenerazione di spazi urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità