Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 18:36

Arrivano i soldi dall’Europa per il Wi-Fi gratis

Un'area pubblica wi-fi per la navigazione gratis

L’operazione è finalizzata ad estendere la connettività per smartphone, tablet o portatile e per agevolare la navigazione libera nei luoghi pubblici



REGGELLO — Tra i comuni italiani vincitori del bando 'WiFi4EU' indetto dalla Commissione Europea per aumentare la diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici c’è anche il Comune di Reggello.

Il bando prevedeva la selezione e l'assegnazione del contributo economico del valore di 15.000 euro finalizzati alla copertura delle spese per acquisto e installazione di apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici. Tutto è finalizzato ad estendere la connettività e agevolare l'accesso e la navigazione libera da smartphone, tablet o portatile.

La notizia è data dal sindaco reggente “Reggello è ancora più vicino all’Europa” ha commentato Piero Giunti, spiegando, con soddisfazione, che il suo Comune è riuscito a vincere questo bando “per utilizzare la somma messa a disposizione dalla Comunità Europea per investire nella realizzazione di una rete di hotspot wifi gratuiti in spazi pubblici e all'aperto a disposizione dei cittadini”.

In concreto l'iniziativa denominata “WiFi4EU” mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'Unione Europea, tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa saranno destinati al sostegno dei comuni che installeranno gli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno