Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 18:35

Centomila Euro per le strade comunali, ecco quali

Macchinario per i lavori stradali (foto di repertorio)

L’Amministrazione ha deciso di far eseguire importanti lavori di manutenzione ai piani viabili. E dai sopralluoghi sono state individuate due località



REGGELLO —


Importanti lavori stradali sono stati commissionati in questi giorni dall’Amministrazione pubblica municipale, la quale si è resa conto che ormai si è reso assolutamente necessario intervenire "al fine del ripristino delle normali condizioni di sicurezza e decoro dei piani viari di alcune strade comunali facenti parte del reticolo viario del comune di Reggello".

Sulla base di dettagliati sopralluoghi – ha precisato il Comune – si è ritenuto opportuno eseguire interventi di manutenzione straordinaria, per quanto possibile, per “adeguare la carreggiata e migliorare le condizioni generali della transitabilità, ed al contempo provvedere al rifacimento e miglioramento funzionale dei piani viabili, nella zona industriale dei “Piani della Rugginosa” e anche nel centro abitato della frazione di Montanino”.

Per intervenire in modo rapido ed efficace su queste strade, l’Amministrazione si è affidata ad una nota azienda del settore, che ha sede a San Giovanni Valdarno “in quanto affidataria dell’accordo quadro per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio stradale di proprietà e in gestione alla Città Metropolitana di Firenze - Lotto 2 - Zona 2 – Mugello est e Valdarno, specializzata per l’espletamento di lavori di questa tipologia, e in possesso delle attrezzature necessarie”.

I lavori commissionati hanno un importo per complessivi 103.412,90 Euro, comprese le imposte e gli oneri per la sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno