Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 12:38

Prada, Bertelli:“L’Americas’ Cup per gli italiani”

Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada
Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada

L’Ad della maison di moda vuole vincere con Luna Rossa la competizione di vela per dare al Paese un motivo di orgoglio



VALDARNO — Una sfida, un traguardo inseguito da venti anni, ma anche – e oggi soprattutto – un motivo di orgoglio. Per tutti gli italiani.

Per questo Patrizio Bertelli vuole che la sua Luna Rossa vinca l’Americas’ Cup, la più importante competizione di vela che si tiene nelle acque di Auckland in Nuova Zelanda.

L’amministratore delegato di Prada – tra il lavoro nelle sedi del Valdarno dell’azienda, le sfilate e gli impegni internazionali - è sempre dietro alla squadra a bordo, guidata dallo skipper Max Sirena. L’artefice di tutto è lui, il patron aretino grande appassionato di vela. Siamo ora alla fase cruciale per raggiungere l’obiettivo.

Prima Luna Rossa deve battere gli inglesi del Team Ineos Uk nella finale di Prada Cup che si articola in sette regate a partire dal 13 febbraio. Il vincitore si contenderà la Coppa America con l’attuale detentore del titolo l’Emirates Team New Zealand.

Bertelli è determinato e come ha detto giorni fa al Corriere Romagna: “É la difficoltà che dà un significato a qualsiasi avventura. Voglio vincere l’America’s Cup per portarla in Italia e dare agli italiani un motivo di orgoglio.”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno