Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Economia lunedì 01 febbraio 2021 ore 16:28

Da Levane parte la nuova sfida di Prada

Patrizio Bertelli
Patrizio Bertelli

Il gruppo investirà 100 milioni l’anno per acquisire fabbriche italiane. Perché l’alta moda riprenderà a crescere nonostante la pandemia



LEVANE — È da Levane che partono i nuovi progetti di Prada. Dalla sede dello stabilimento di Valvigna Patrizio Bertelli - azionista e amministratore delegato della holding dell’alta moda – annuncia i prossimi piani parlando con il Sole24ore. Sfidando il Covid e le complicazioni della pandemia il noto marchio ha deciso di acquisire altre aziende manifatturiere italiane investendo nell’operazione 100 milioni l’anno. 

Non si tratterà di noti brand, ma di imprese locali del settore perché – ha spiegato Bertelli – l’intenzione è quella di tutelare le realtà dei vari territori, sostenere l’artigianato locale e il “saper fare” di tanti imprenditori. Fabbriche che si aggiungeranno così agli attuali ventidue siti produttivi del marchio.

Se Prada, al proprio interno, ha affrontato l’emergenza Coronavirus attraverso una vera e propria riorganizzazione del lavoro per evitare la cassa integrazione, intervenendo – ad esempio - riducendo il costo delle collezioni della metà in modo da non gravare sui dipendenti, sul fronte esterno investe su altre fabbriche nazionali perché il made in Italy è fondamentale. E lo sarà ancora di più in vista della ripresa del mercato del lusso che – secondo Bertelli – riprenderà presto quota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità