Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Economia venerdì 27 novembre 2020 ore 17:00

Prada cresce e cerca 250 lavoratori

trasporto merci
Foto di repertorio

Con il completamento a Levanella del polo logistico della maison di moda si amplia l’offerta occupazionale per l’intera vallata



LEVANE — Prada avrà presto bisogno di altri 250 impiegati per il polo di Levanella ora che è stato praticamente completato il nuovo grande magazzino destinato alla produzione ma anche alla commercializzazione online di capi di abbigliamento, calzature e pelletteria. Dalla struttura appena ultimata e dalle altre due che costituiscono un blocco operativo di circa 33000 metri quadri alle porte di Montevarchi saranno smistati e partiranno i prodotti della maison di moda destinati all’e-commerce.

Il complesso a firma dell’architetto Guido Canali sarà completato entro il 2022 con la realizzazione di una mensa e gli uffici.

Un’operazione che porterà a più che triplicare il numero degli attuali cento dipendenti: si calcola che il brand Prada avrà bisogno di circa 250 nuovi operatori da impiegare per lo più nel settore della logistica: le figure richieste saranno quindi magazzinieri e addetti alle vendite online.

L’investimento di Prada si configura, quindi, come una importante opportunità occupazionale per il Valdarno e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno