Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 11:04

Podere Rota, le date per partecipare al dibattito

mani

Dopo la fase preliminare, entra nel vivo l’inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica. Il Comune di San Giovanni: “Facciamoci sentire”



VALDARNO — Entra nel vivo l’inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica di Terranuova, un momento di dibattito a cui tutti possono partecipare. Conclusa la fase preliminare, si terrà ora l’audizione generale che si articolerà in tre giornate. Queste le date: 12 marzo (ore 17-21), 20 marzo (15-19) e 26 marzo (17-21). Gli incontri si terranno in aula virtuale con modalità a distanza mediante collegamento. Chi vuole intervenire deve prima prenotarsi compilando l’apposito modulo disponibile sul sito https://www.inchiestapubblicapodererota.it/come-partecipare/ seguendo le istruzioni riportate.

Le prenotazioni degli interventi prendono il via dalle ore 12 di oggi 8 marzo.

L’inchiesta pubblica è stata sollecitata alla Regione Toscana dal Comune di San Giovanni contrario fin da subito all’ampliamento della discarica di Podere Rota come richiesto dal gestore dell’impianto di smaltimento dei rifiuti, la società Csai.

In vista del dibattito l’amministrazione sangiovannese invita tutti i valdarnesi a partecipare. “È il momento di farci sentire” scrive il Comune sulla sua pagina facebook “L’inchiesta pubblica serve a dar voce al territorio, ai suoi abitanti. Vogliamo che sia chiaro quale futuro vogliamo per il Valdarno”.

Oltre a quello di San Giovanni hanno espresso la propria contrarietà al potenziamento di Podere Rota i Comuni di Bucine, Castelfranco-Piandiscò, Cavriglia, Laterina-Pergine, Loro Ciuffenna, Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno