Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 16:55

Per Luna Rossa pronte 2021 bottiglie di spumante

spumante
Foto di repertorio

Edizione speciale del produttore di vini Ferrari per l’America’s Cup che si è inaugurata oggi con una bella prova del team Prada



VALDARNO — L’edizione è limitata ma le bottiglie sono sempre 2021, un numero scelto non a caso e che celebra l’anno in cui Luna Rossa torna a competere per conquistare l’America’s Cup dopo quattro lustri dall’ultima volta. 

Sono 2021 gli esemplari di spumante Ferrari Maximun Blanc De Blancs Trento Doc in versione magnum dedicato al team italiano impegnato da oggi nella più importante competizione velistica internazionale. Così Ferrari - che è “sparkling partner” di Luna Rossa Prada Pirelli – ha voluto commemorare la partecipazione della squadra dell’armatore Patrizio Bertelli alla 36ma edizione della gara in corso in Nuova Zelanda. 

Gara che si è aperta stamani all’alba con le prime due delle tredici regate in programma e che si è conclusa in parità con un 1-1 tra Luna Rossa e l’Emirates Team New Zealand. Gli italiani, guidati dallo skipper Max Sirena, hanno perso la regata di apertura ma si sono subito ripresi con una perfetta prova nel secondo match, aggiudicandoselo. 

Gli esperti non hanno visto grosse differenze tra le performance di Luna Rossa e Te Rehutai, l’imbarcazione avversaria data per favorita alla vigilia dell’incontro. Entusiasmo e fiducia tra i supporter anche valdarnesi dell’équipe Prada che sono certi di assistere ad altre avvincenti regate. Intanto domani giorno di riposo, si torna in acqua venerdì con altre due prove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno