Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 24 febbraio 2021 ore 13:00

Pronostici per Luna Rossa? No, siamo scaramantici

Luna Rossa
Luna Rossa

In vista della Coppa America i valdarnesi tifano ma non si esprimono. Lo skipper Cappelletti: “Siamo un po’ superstiziosi ma Prada è al top”



VALDARNO — L’entusiasmo è tanto dopo la conquista della Prada Cup. Il tifo è alle stelle e l’attesa per la Coppa America è piena di speranza. Ma i tanti supporter valdarnesi di Luna Rossa non vogliono fare pronostici in vista della competizione internazionale in programma dal 6 marzo in Nuova Zelanda quando il team dell’armatore Patrizio Bertelli – amministratore delegato della maison di moda Prada - se la vedrà con l’Emirates Team New Zealand.

Neanche lo skipper montevarchino Francesco Cappelletti si lascia andare a previsioni sul possibile esito della gara. “I marinai e gli appassionati di nautica sono un po’ tutti scaramantici. Quando si è in acqua si diventa superstiziosi” dice sorridendo Cappelletti.

Non facciamo pronostici, ma Luna Rossa è una compagine di primo livello, è come se parlassimo – per intendersi - di Formula 1. Il team ha una bella preparazione, velocità di manovra. Sono molto uniti e solidi a 360 gradi. Un gruppo incredibile”.

I presupposti per una nuova impresa dell’imbarcazione italiana ci sono tutti, del resto l’equipaggio capitanato dallo skipper Max Sirena ne ha dato prova nella finale della Prada Cup battendo gli inglesi per 7.1. Ma meglio non aggiungere altro ed essere superstiziosi quanto basta. In linea con lo stesso Bertelli che prima della competizione contro Ineos Uk dei giorni scorsi ha inviato alla flotta un singolare e scaramantico messaggio: un classico cornetto napoletano color rosso accompagnato da una scritta: “Tutta l’Italia è con voi. In c… alla balena”. Finora ha portato bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno