Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 10 marzo 2021 ore 06:00

America's Cup, Luna Rossa vince la seconda regata

Luna Rossa ha vinto la seconda regata della finale di Coppa America di vela, battendo la Team New Zealand, che aveva però vinto la prima



AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) — Luna Rossa vince la seconda regata della finale di Coppa America di vela, tenuta nella baia di Auckland in Nuova Zelanda, battendo il Team New Zealand che però aveva vinto la prima. E' una sorta di 1 a 1 per l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli.

Adesso sono in programma altre 11 regate, il trofeo andrà alla squadra che ne vincerà sette. Da venerdì due prove al giorno fino, eventualmente, a mercoledì 17 Marzo quando, in caso di parità 6-6, si disputerà la 13ma e ultima regata per l'assegnazione del titolo.

Luna Rossa è l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada.

Gli appassionati di vela e i tanti supporter valdarnesi sostengono a distanza Bertelli il patron della maison di moda Prada che in Valdarno ha due basi operative e che impiega centinaia di valdarnesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno