Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 15:50

Pendolari delusi per l’accordo Regione-Trenitalia

Nessun miglioramento nelle condizioni di viaggio per i valdarnesi. Resta il problema della scarsa puntualità dei treni



VALDARNO — Avere qualche treno in più, tra l’altro fra qualche anno, non significa risolvere i problemi legati alla scarsa puntualità dei mezzi sulla linea ferroviaria Arezzo-Firenze.

Il Comitato Pendolari del Valdarno - insieme a quello di Arezzo e Valdichiana – si dice insoddisfatto del recente accordo sul contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia. L’accordo, in vigore fino al 2034 - non porterebbe nessun miglioramento sulle attuali condizioni di viaggio dei tanti pendolari.

“Da quanto ci è stato anticipato, potremo forse sperare in qualche treno Rock fra 2 o 3 anni, e in 6 treni dalla potenzialità di 200 km/h forse dal 2023, ma nuovi treni non significa risolvere la puntualità per i pendolari e i problemi quotidiani degli inchini dei treni regionali per le precedenze alle Frecce e Italo in ingresso sulla Direttissima Firenze-Roma” spiegano dal Comitato.

“Anzi da metà dicembre, col nuovo orario e con la probabile introduzione di altri treni AV immessi sulla Direttissima Firenze-Roma i problemi sono destinati a peggiorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno