Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 08:06

Montevarchi, è “sparita” l’edicola della stazione

Rimosso lo storico chiosco. Nessuno ha rilevato l’attività di Alma e Moreno. Così si perde un servizio per la comunità e un luogo di socializzazione



MONTEVARCHI — Alma e Moreno avevano chiuso i battenti nel dicembre scorso, lasciando l’edicola per raggiunti limiti di età dopo trent’anni di lavoro. Ma fino a pochi giorni fa il chiosco davanti alla stazione di Montevarchi, in piazza Donatori di Sangue, era rimasto al suo posto in attesa che qualcuno si facesse avanti e rilevasse l’esercizio commerciale. Ma nessuno si è presentato e i vecchi titolari hanno dovuto smantellare l’edicola. 

E così la centralissima piazza della stazione ha cambiato volto e l’angolo che accoglieva l’esercizio appare ora malinconicamente vuoto. Per molti è una vera assurdità che la stazione di Montevarchi - soprattutto dopo la recente ristrutturazione - sia sprovvista della rivendita di giornali e riviste che per lungo tempo è stato un punto di riferimento per viaggiatori, pendolari e montevarchini. E per tanti un luogo di ritrovo davanti al quale fare due chiacchiere col quotidiano in mano e commentare le notizie in locandina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Shopping criminale” furto aggravato e ricettazione in concorso: due cittadini rumeni arrestati dai Carabinieri di San Giovanni Valdarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Sport