Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 19:00

Treno con pochi vagoni, i pendolari protestano

pendolari treno

Il convoglio della mattina per Arezzo non riesce ad accogliere tutti i passeggeri. Inascoltate le richieste dei viaggiatori



LATERINA-PERGINE — Protestano da anni, scrivono lettere a Trenitalia ma non ricevono risposta: per i pendolari del Valdarno ogni giorno è la stessa storia.

I vagoni sono troppo pochi per contenere tutti i viaggiatori che la mattina dal Valdarno devono raggiungere Arezzo. Quando arriva alle 7,40 alla stazione di Ponticino, frazione di Laterina-Pergine, il treno è già pieno di gente e i passeggeri, soprattutto studenti, riescono a mala pena ad entrare. L’ultimo episodio è accaduto ieri mattina, 30 ottobre, quando alcuni giovani hanno rischiato di non poter neanche salire in carrozza. Con un po’ di pazienza e facendosi largo tra gli altri pendolari, alla fine sono riusciti a montare su e a proseguire il viaggio, naturalmente in piedi.

Sotto accusa è il Jazz 6653, treno locale che, in partenza da Firenze alle 6,24, arriva nel capoluogo aretino alle 7,54 dopo aver preso su decine e decine di lavoratori e ragazzi che si recano nelle scuole superiori della città.

Gli “habitué” del treno sono sempre più arrabbiati e stanchi: “Sono anni che protestiamo” affermano “abbiamo scritto a Trenitalia ma nessuno finora ci ha mai risposto o ha preso provvedimenti. Basterebbe mettere qualche carrozza in più per risolvere il problema”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno