Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Economia mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:03

Pelletteria, Prada salva i canguri

canguro

Il noto brand di alta moda accoglie l’appello della Lega antivivisezione e decide lo stop all’uso delle pelli degli animali australiani



VALDARNO — Prada non userà più le pelli di canguro per i suoi articoli di alta moda. Il noto brand – che a Terranuova ha uno dei centri di eccellenza di produzione di pelletteria mentre a Levanella si trovano la sede logistica e l’outlet dove sono impiegati centinaia di valdarnesi – ha raccolto l’appello della Lav. 

La lega antivivisezione italiana aveva segnalato tempo fa la strage dei marsupiali australiani le cui pelli pregiate sono richiestissime anche in Italia e aveva invitato le aziende del settore moda a rinunciare all’utilizzo di questo materiale. 

Prada ha aderito all’iniziativa e in una nota ha comunicato giorni fa che il gruppo – oltre al marchio Prada ci sono Miu-Miu, Car Shoe e Church’s – non acquisterà più pelli di canguro che peraltro non usa già da un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità