comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 19°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:05

Pediatria, arrivano le mascherine per i bimbi

le mascherine per i bambini donate da Monnalisa
Le mascherine per i bambini donate da Monnalisa

L’azienda Monnalisa dona dispositivi colorati e lavabili per il reparto dell’ospedale della Gruccia. Mercoledì la consegna ufficiale di 150 pezzi



VALDARNO — Colorate, con roselline, fiori e frutta: sono le mascherine appositamente disegnate dall’azienda di abbigliamento Monnalisa destinate ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale del Valdarno.

I dispositivi di sicurezza sono stati realizzati in cotone 100%, sono lavabili e sterilizzabili a 90 gradi e andranno ai pazienti più grandicelli che devono indossare le mascherine anti Covid.

La consegna di 150 pezzi al reparto della Gruccia è in programma per mercoledì 1 luglio, alle ore 12 davanti all’ingresso del monoblocco: presenti Simona Dei direttrice sanitaria della Asl Toscana Sud Est, Barbara Innocenti direttrice dell’ospedale del Valdarno e il dottor Luca Tafi direttore della pediatria.

“Monnalisa - ha ricordato il presidente Piero Iacomoni - è scesa in campo sin dai primi giorni dell’emergenza Covid per fornire mascherine protettive al territorio aretino. I nostri 52 anni di storia e competenza nel settore del childrenswear ci hanno permesso di realizzarne a misura delle esigenze di comfort dei bambini, nelle nostre iconiche stampe. Un dovere morale e un motivo di orgoglio, per noi, confermare la nostra attenzione verso i più piccoli e fare una donazione ad un reparto pediatrico”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità