Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 20 febbraio 2021 ore 12:02

Luna Rossa, la Prada Cup sempre più vicina

Vela, l’imbarcazione del patron Bertelli vince un’altra regata della competizione internazionale. Ma gli avversari inglesi non mollano



VALDARNO — Quello zero tondo tondo non c’è più perché gli inglesi dell’Ineos Uk hanno conquistato un punto nella sesta regata della competizione. Ma il vantaggio di Luna Rossa sugli avversari persiste visto che il team italiano si è aggiudicato la quinta prova della doppia sfida andata in scena nella baia di Auckland in Nuova Zelanda all’alba di questa mattina (ora italiana).

Il punteggio è quindi di 5-1 quando mancano pochi giorni al termine della Prada Cup, la competizione internazionale di vela: tredici le prove in totale e per aggiudicarsi il titolo bisogna vincerne sette. Luna Rossa del patron Patrizio Bertelli è quindi a un paio di punti dalla conquista dell’ambito trofeo e che darà automaticamente accesso alla America’s Cup. 

Ma i britannici non hanno nessuna intenzione di mollare come hanno dimostrato oggi e chi sperava che fossero sul punto di crollare si è dovuto ricredere. 

Intanto i supporter italiani - e tra questi i molti valdarnesi che di Prada sono dipendenti negli stabilimenti che la maison di moda ha a Levanella e Terranuova – seguono le gesta di Luna Rossa e dell’affiatato e super esperto equipaggio guidato dello skipper Max Sirena e non fanno mai mancare loro sostegno ed entusiasmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno