Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport venerdì 19 febbraio 2021 ore 14:00

Luna Rossa fa paura agli inglesi e viene attaccata

Prada

Prada Cup, il team di Bertelli impegnato nella competizione di vela è da giorni sotto il tiro della stampa estera. Che usa parole grosse



VALDARNO — Stavolta più che i social sono i giornali stranieri ad usare parole dure, quasi offensive. Nel mirino Luna Rossa forse perché – come dicono i suoi supporter – è troppo forte, temuta da Ineos Uk con cui si sta sfidando nella Prada Cup al largo della Nuova Zelanda e a cui ha già inflitto un sonoro 4-0 nelle regate finora disputate.

È dall’inizio della competizione internazionale di vela che il team del leader Patrizio Bertelli è stato preso di mira. Soprattutto quando la squadra italiana ha chiesto che venisse rispettato il regolamento davanti ad alcune scorrettezze tecniche dei britannici, alla mancata applicazione di alcune penalità e – ultima in ordine di tempo – per la ferma richiesta di far riprendere le gare in questo weekend dopo lo stop dei giorni scorsi causa lockdown Covid deciso dalle autorità di Auckland.

In ogni occasione sono volate parole grosse: rozzi, frivoli, ridicoli, senza onore, meschini e altri appellativi simili sono stati rivolti ai competitor italiani. Accusati di avere in testa solo la sfida e di non preoccuparsi delle restrizioni Covid: Luna Rossa pensa solo a vincere, il ritornello delle ultime ore.

Intanto, sul fronte della gara vera e propria, gli organizzatori alla fine hanno accolto l’istanza azzurra che, impuntandosi, è riuscita a far valere quanto dice il regolamento ovvero che la finale della Prada Cup deve concludersi entro il 24 febbraio, termine che non sarebbe stato possibile rispettare con ulteriori rinvii. E così si torna in acqua domani 20 febbraio (all’alba in Italia). Per vincere la Prada Cup, il team di Bertelli deve aggiudicarsi ancora tre regate (il titolo va a chi si impone in sette delle tredici prove previste). E a quel punto potrà accedere all’America’s Cup dove se la vedrà con l’Emirates Team New Zealand.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità