Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 14:40

La strada dei Setteponti al Tg Mediaset

Un momento del servizio sulla Setteponti andato in onda a Studio Aperto
Un momento del servizio sulla Setteponti andato in onda a Studio Aperto

Studio Aperto ha dedicato un servizio al caratteristico percorso valdarnese, un’occasione per mostrare agli spettatori le bellezze del territorio



VALDARNO — Poco più di quattro minuti per raccontare la caratteristica strada dei Setteponti. Nell’edizione di giovedì scorso il Tg di Italia1 “Studio Aperto” ha dedicato un servizio al percorso che si snoda - tra le province di Firenze e Arezzo – nel territorio valdarnese per sessanta chilometri. Un territorio punteggiato da borghi, pievi, boschi, balze e naturalmente ponti.

Nel reportage di Massimo Canino i contributi di don Ottavio Failli – già parroco della pieve di Cascia e grande conoscitore della storia locale nonché custode del museo che conserva il trittico di San Giovenale di Masaccio – Sandro Fabrizi ideatore del blog “La mia bella Toscana”, Caterina Barbuti assessore alla cultura e al turismo del Comune di Terranuova e Nicoletta Cellai assessore alla cultura del Comune di Loro Ciuffenna.

Proprio Cellai ha sottolineato sulla pagina facebook dell’amministrazione l’importanza del servizio andato in onda sulla rete nazionale Mediaset. “La strada dei Setteponti promossa dalle immagini di Mediaset in una nuova occasione per mostrare a tantissimi spettatori di tutta Italia la bellezza del nostro territorio”.

I comuni di Loro Ciuffenna, Reggello, Castelfranco-Piandiscò, Terranuova Bracciolini e Castiglion Fibocchi – ha sottolineato poi Cellai - portano avanti da anni un progetto di valorizzazione di questa area ricca di attrattive paesaggistiche, storiche, culturali e ambientali per aumentare le presenze turistiche e lo sviluppo economico di un settore come quelli del turismo, della ricettività e dell'agricoltura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno