Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 12:00
"Pietra Sublime", Cavriglia sul Tg1

Stasera il telegiornale della rete nazionale parlerà del Simposio che prenderà il via domani. Gli artisti internazionali pronti al taglio del nastro
CAVRIGLIA — Il Tg1 nell’edizione delle 20 di questa sera darà spazio al simposio “Pietra Sublime” che prenderà il via domani a Cavriglia.
“Questa mattina una troupe del Tg 1 guidata dalla giornalista Felicita Pistilli è venuta a Cavriglia a visitare il cantiere del “Simposio Pietra Sublime”, ha effettuato delle bellissime immagini, ha intervistato alcuni artisti ed ha fatto un giro a Cavriglia per scoprire l’impatto di questa meravigliosa esperienza artistica nella nostra comunità” annunciano dal Comune della cittadina valdarnese.
Intanto tutto è pronto per il taglio del nastro dell’evento che prenderà il via domani – 30 maggio – alle ore 17 al Circuito di Bellosguardo.
Vi prenderanno parte 12 artisti provenienti da Italia, Slovenia, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Armenia, Giappone, Cina, Iran e Corea del Sud; ognuno di loro scolpirà un blocco in travertino alto quasi tre metri. Gli scultori resteranno al lavoro fino al 13 giugno e chi vorrà potrà vederli all’opera nel magnifico scenario di Bellosguardo. Ed è qui che le loro creazioni resteranno per sempre, per dare vita a un museo a cielo aperto in ricordo delle vittime del Coronavirus.
Gli artisti sono già pronti e sulla pagina facebook del Comune hanno postato un video dove insieme salutano il Valdarno e danno appuntamento a tutti a domani per l’inaugurazione dell’evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI