Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 15:30

Inchiesta discarica, fissato il secondo incontro

La discarica di Podere Rota a Terranuova
La discarica di Podere Rota a Terranuova

Dopo la prima sessione di ieri, convocata per il 4 marzo un’altra seduta pubblica che si svolgerà sempre in collegamento online



VALDARNO — È stata convocata per le 17 del prossimo 4 marzo la seconda sessione dell’audizione preliminare – la prima si è svolta ieri e per problemi tecnici è stata interrotta e rinviata la conclusione – dell’inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica di Terranuova.

Come prevedono le norme anti-contagio Covid che rendono al momento impossibili riunioni in presenza, l‘incontro si terrà online. La sessione si svolgerà in aula virtuale con modalità a distanza mediante collegamento da remoto. Nell’occasione avverrà la nomina dei commissari e il presidente del procedimento Alessandro Franchi illustrerà il programma dei lavori.

L’inchiesta pubblica è stata concessa dalla Regione Toscana su richiesta del Comune di San Giovanni. Si tratta di un’occasione di discussione – aperta la pubblico – sull’ampliamento dell’impianto di rifiuti di Podere Rota richiesto sempre alla Regione dal gestore Csai. Ipotesi che ha sollevato le proteste di molti valdarnesi e di cui si sono fatti portavoce i sindaci di sette Comuni della vallata: Bucine, Castelfranco-Piandiscò, Cavriglia, Laterina-Pergine Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità