Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 17:50

Discarica, il dibattito parte male: sito in tilt

Foto di repertorio

Oggi il via all’inchiesta pubblica sull’ampliamento di Podere Rota: partecipanti furiosi per il collegamento interrotto per problemi tecnici



VALDARNO — Collegamento interrotto due volte nel giro di poco tempo. Inizia male – per problemi tecnici – l’inchiesta pubblica per discutere sull’ampliamento della discarica di Terranuova, incontro iniziato questo pomeriggio alle 17 con l’audizione preliminare. Incontro che per l’emergenza Covid non si può svolgere in presenza ma online sulla piattaforma organizzata da Csai gestore dell'impianto di smaltimento dei rifiuti.

Peccato che il collegamento sia andato down in un paio di occasioni suscitando l’ira dei partecipanti che si sono iscritti per assistere e prendere parte alla discussione. Tra questi anche il sindaco di San Giovanni che a nome del Comune – contrario al potenziamento di Podere Rota - aveva sollecitato l’inchiesta pubblica proprio per permettere anche ai cittadini oltre che ai rappresentanti di vari enti di esprimersi a riguardo presentando le proprie osservazioni.

Grande la confusione nella organizzazione di questo primo incontroha scritto su facebook Valentina Vadi alla prima sospensione della seduta circa un’ora fa. E poco dopo “Seconda sospensione, in meno di un’ora, della prima seduta della inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica di Podere Rota. Siamo senza parole di fronte a tanta improvvisazione”.

Seguono i commenti di tanti altri partecipanti arrabbiati che sottolineano l’inadeguatezza dell’organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno