Sport giovedì 27 febbraio 2020 ore 15:55
Il Panathlon discute del turismo in bici

Il club valdarnese affronta il tema della Ciclovia dell’Arno e del cicloturismo. Ospite della serata conviviale l’assessore regionale Ceccarelli
VALDARNO — Ciclovia dell'Arno e turismo cicloturistico. È questo il tema che sarà al centro dell’incontro conviviale organizzato per domani sera dal Panathlon Club Valdarno in un noto locale valdarnese.
Ospite dell’evento l'assessore regionale ad infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli e le associazioni cicloturistiche e della mobilità in bicicletta.
Il club valdarnese del Panathlon ha deciso di dedicare un appuntamento per approfondire l'ambizioso progetto che prevede di poter andare in bicicletta, su strade sicure e prive di traffico, da Stia in Casentino fino a Marina di Pisa, seguendo cioè il tracciato dell'Arno. Un magnifico itinerario di valenza sia sportiva che turistica lungo oltre 370 chilometri che consente di raggiungere direttamente le città d'arte di Arezzo, Firenze e Pisa, ma anche, con vari collegamenti e integrazioni con altri mezzi di trasporto, moltissime città toscane, come tutti i centri valdarnesi da Laterina Pergine a Rignano. Un percorso già progettato e finanziato dalla Regione Toscana come infrastruttura strategica al pari di strade e ferrovie. Un'opportunità di mobilità sostenibile e di crescita turistica anche per il Valdarno, dove anche gli sportivi, amatoriali e non, potranno percorrere lunghi tratti in sella alla propria bici in tutta sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI