Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 14:23

Valdarnesi nel coordinamento fiorentino di Azione

Calenda con Brath, coordinatrice fiorentina di Azione

Mazzara e Patella entrano a far parte dell’organismo metropolitano del partito di Calenda, guidato da Brath. Il voto a Reggello sarà il banco di prova



VALDARNO FIORENTINO — È stato costituito nei giorni scorsi il Coordinamento della Città metropolitana di “Firenze in Azione”, il partito che fa riferimento a Carlo Calenda. Del coordinamento metropolitano fanno parte anche due rappresentanti del Valdarno Fiorentino: Giuseppe Mazzara, referente del comitato di Incisa e Figline Valdarno e Pasquale Patella, referente del comitato di Reggello. Gli altri componenti dell'organismo fiorentino sono: Luca Ferrara, referente del comitato di Empoli e Mario Guarna, referente del comitato di Certaldo.

Milena Brath è referente cittadina di Firenze In Azione e alla guida del Coordinamento Città Metropolitana di Firenze In Azione: “Firenze si spopola e i paesi dell’hinterland si rinnovano con nuovi abitanti, lavori e attività – dice Brath - Affrontiamo il cambiamento come occasione di rilancio per il capoluogo toscano e i piccoli centri, che contano quasi 1 milione di abitanti. Puntare su ambiente, viabilità e trasporti per diventare il cuore della ripresa economica. Con questo obiettivo nasce il Coordinamento della Città metropolitana di Firenze in Azione”.

“Con quasi un milione di abitanti nell’Area metropolitana- – conclude Milana Brath - occorrono nuove politiche per Firenze e il suo centro storico, ma anche per i comuni limitrofi, dove le famiglie negli ultimi due anni hanno scelto di vivere per costi immobiliari più bassi e condizioni di vita meno stressanti. Un passo necessario altrimenti in futuro gli squilibri tra città e hinterland rischiano di essere irreparabili. Un banco di prova per tutti i partiti, Azione compresa, saranno le prossime amministrative a Sesto Fiorentino e Reggello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno