Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 18:05

Rignano, ecco i primi lavori per la terza corsia

Planimetria allargamento A1 a Rignano sull'Arno

Partono gli interventi propedeutiche all’apertura dei cantieri per l’ampliamento dell’autostrada A1 nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa



RIGNANO SULL'ARNO — Sono state avviati i lavori propedeutiche all’apertura dei cantieri per la realizzazione della terza corsia sull'A1, nel tratto Firenze Sud-Incisa Reggello. L’attività avviata da Autostrade per l'Italia consiste nella bonifica della zona da eventuali residuati bellici e nella ripulitura da arbusti con operazioni di disboscamento.

Il programma degli interventi individua in questa fase l’avvio delle operazioni previste nel Comune di Rignano sull'Arno, fra il viadotto San Giorgio e l'area di parcheggio Rignano. I cantieri che verranno aperti serviranno per la realizzazione di nuovi viadotti Ribuio e Massone, oltre agli imbocchi della nuova galleria San Donato.

Da un punto di vista tecnico il progetto di realizzazione della terza corsia in Valdarno prevede per la sezione stradale una piattaforma di 32.50 metri di larghezza, organizzata in due carreggiate separate da un margine interno di 4.00 mt. Ciascuna carreggiata con tre corsie di marcia da 3.75 mt fiancheggiate in destra dalla corsia di emergenza larga 3.00 mt ed in sinistra da una banchina di dimensioni minime pari a 0,70 mt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità