Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 18:29

Covid, in 91 aspettano ancora di guarire

coronavirus visto al microscopio

Valdarno aretino, il 28% delle persone che hanno contratto l’infezione è ancora affetto dalla malattia. I dati della Asl: oggi nessun nuovo caso



VALDARNO — Sono novantuno le persone del Valdarno aretino che stanno ancora combattendo contro il Coronavirus. Qualcuno ha contratto l’infezione di recente, altri stanno attendendo i risultati dei tamponi che confermeranno o meno la guarigione.

I valdarnesi che non hanno ancora superato l’infezione sono il 28% del totale degli ammalati nella vallata aretina. Secondo i dati della Asl Toscana Sud Est, che è l’azienda sanitaria referente per il territorio, dall’inizio dell’emergenza Covid si sono ammalate 325 persone e ben 234 sono state dichiarate ufficialmente guarite nel corso delle ultime settimane. Restano così 91 pazienti, circa un quarto del totale, per i quali il decorso della malattia non è ancora terminato: si tratta per lo più di degenti in discrete condizioni di salute – alcuni senza sintomi – e in isolamento domiciliare.

Intanto, dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri a Loro Ciuffenna - che ha interrotto la lunga serie di otto giorni senza positività al Covid - la Asl ha comunicato che nella giornata di oggi non sono stati accertati nuovi contagi nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno