Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 16:21

Covid, il primo paese dove tutti sono guariti

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò
Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

Il sindaco Cacioli ha dato la bella notizia: i concittadini che si erano ammalati di Coronavirus hanno superato la malattia. “Auguri dalla comunità”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — “Una notizia che desideravo darvi da tempo” ha esordito il sindaco Enzo Cacioli nel video messaggio pubblicato poco fa sulla pagina Facebook del Comune di Castelfranco-Piandiscò.

“Ad oggi nessun cittadino residente o domiciliato è affetto da Coronavirus e in isolamento, ieri l’ultimo cittadino in quarantena è risultato ufficialmente guarito”.

Secondo quanto ha riferito Cacioli le 14 persone che hanno contratto il Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno superato la malattia. E così Castelfranco-Piandiscò, a quanto risulta finora, è il primo paese del Valdarno a non avere più contagiati nel proprio territorio.

“Auguri a tutti coloro che sono passati da questa tremenda esperienza” ha aggiunto il sindaco. “Agli amici coinvolti direttamente in questa triste vicenda gli auguri più calorosi dell'amministrazione e di tutta la cittadinanza, per una condivisione gioiosa della vita comune”.

Castelfranco-Piandiscò sembra così aver superato la crisi Covid che ha duramente colpito il paese fin da metà marzo: quattro –in base ai dati comunicati da Asl e Comune – i cittadini vittime del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno