Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 17:06

Covid-19, i Comuni invitano a rinviare gli eventi

Alcune amministrazioni hanno chiesto alle associazioni di rimandare gli appuntamenti pubblici in programma in questi giorni. Le iniziative annullate



VALDARNO — Qualche iniziativa è già stata annullata. Per altri eventi in programma nei prossimi giorni è stato ufficialmente chiesto agli organizzatori il rinvio. È quanto hanno fatto con comunicazioni scritte o tramite un appello via facebook alcuni Comuni del Valdarno aretino.

Vediamo in particolare cosa è stato deciso a Terranuova, Montevarchi e San Giovanni.

Il comune di Terranuova ha chiesto si sospendere e rimandare ad altra data l’iniziativa in calendario per domenica prossima, evento di solidarietà per la piccola Thalia, la bimba rientrata da poco dagli Stati Uniti dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La manifestazione era stata organizzata per darle il bentornato a casa e per raccogliere fondi per altre cure. “In questo momento particolare, in cui la situazione in merito al Co-vid 19 è in costante evoluzione” fanno sapere dall’amministrazione terranuovese “è stato deciso di rinviare a data da stabilire il pranzo e le iniziative di domenica 8 marzo in favore di Thalia. Si tratta di una scelta a titolo meramente precauzionale perché se la situazione dovesse mutare si rischierebbe, invece di raccogliere fondi, di rimetterci risorse non solo del Comune ma anche delle associazioni e delle aziende che hanno dato disponibilità a sostenere l'iniziativa. Va invece ovviamente avanti la promozione e la vendita dei biglietti della lotteria a sostegno di Thalia. Grazie a tutti per la collaborazione”.

Un invito a sospendere un paio di iniziative pubbliche previste sempre per domenica è arrivato anche dal Comune di San Giovanni. Vista la situazione legata al Coronavirus, “l’amministrazione ha invitato le associazioni promotrici a rinviare a data da stabilire il pranzo di solidarietà di domenica 8 marzo ai Saloni della Basilica ed il pranzo al Circolo Arci Simonti di Ponte alle Forche”. Gli amministratori sangiovannesi sottolineano che l’invito è “a titolo meramente precauzionale poiché ad oggi le misure nazionali consentono lo svolgimento di questo tipo di iniziative nella Regione Toscana”.

A Montevarchi, invece, il sindaco Silvia Chiassai ha scritto una lettera alle associazioni culturali, di volontariato, sindacati, partiti, imprese ed enti invitando tutti a sospendere, sempre in via del tutto precauzionale, le iniziative e gli eventi pubblici fino al 15 marzo. Nella comunicazione il primo cittadino di Montevarchi ha ricordato ai destinatari della lettera che nei locali aperti al pubblico vanno affissi volantini con le informazioni sulle misure di prevenzione del Coronavirus secondo quanto indicato dal Ministero della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità