
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 19:56
Gruccia, contagiato infermiere neo-assunto

È l’ottavo operatore dell’ospedale ad aver contratto il Covid-19. Lo ha reso noto la Asl aggiornando il bollettino di oggi: 9 casi in Valdarno aretino
VALDARNO — Era appena stato assunto all’ospedale del Valdarno, e da subito ha dovuto confrontarsi con l’emergenza Coronavirus. Purtroppo, l’infermiere – che da quando ha iniziato a lavorare alla Gruccia aveva fatto solo due turni - ha anche lui contratto il Covid-19.
L’operatore sanitario – come ha comunicato poco fa la Asl Toscana Sud est – è risultato positivo al tampone. “È asintomatico, si trova al domicilio” dicono dalla Asl. “Oggi i contatti stretti del lavoro sono stati sottoposti a tampone e sono sotto sorveglianza. Aveva fatto solo due turni da quando ha iniziato a lavorare”.
Con questo nuovo caso di Coronavirus, salgono a 9 i pazienti del Valdarno aretino registrati oggi. E sempre con questo nuovo caso salgono a 8 i sanitari della Gruccia ad essere stati contagiati: insieme all’infermiere, vi sono infatti un dirigente medico, un altro infermiere e cinque operatori sanitari. Inoltre, si sono ammalati anche tre dipendenti di un’altra struttura sanitaria valdarnese, la Casa della Salute di Terranuova.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI