Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:55

Valdarno aretino, oggi i casi Covid sono 27

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus non dà tregua, tra i contagiati anche quattro bambini



VALDARNO ARETINO — Dei 61 nuovi casi di Coronavirus accertati oggi nella provincia di Arezzo, 27 riguardano il Valdarno aretino dove l’infezione continua a propagarsi da diversi giorni a ritmo sostenuto. Tra i contagiati rilevati nelle ultime 24 ore dalla Asl Toscana Sud Est risultano anche quattro bambini, la più piccola di soli due anni. Dal report giornaliero dell’azienda sanitaria risulta che nella giornata sono stati particolarmente colpiti dal virus il comune di Montevarchi (9 casi) e quello di Loro (6).

La stragrande maggioranza delle persone risultate positive al tampone Covid si trovava già in isolamento domiciliare perché contatti di casi già noti e confermati dalla Asl. Pochi i sintomatici.

Analizzando il report sanitario risulta contagiato un bambino di 12 anni residente a Bucine, due i casi a Castelfranco-Piandiscò (come anticipato stamani dall’amministrazione municipale, vedi articolo collegato): una donna di 35 anni e una 57enne.

Quattro i nuovi contagi a Cavriglia: un ragazzino di 14 anni, un 20enne e due donne di 53 e 54 anni. Quattro nuovi casi anche a Laterina-Pergine: positivi al test un bimbo di 5 anni, una donna di 54 e due uomini di 71 e 81 anni.

Sei i residenti nel territorio di Loro che hanno contratto l’infezione: un 17enne, un uomo e una donna entrambi di 37 anni, una signora di 49, un uomo 56 e una 60enne.

Montevarchi continua a registrare – come negli ultimi giorni – diversi casi, esattamente 9: tra i contagiati due bambini, un bimbo di 2 anni e una bimba di 9. Ci sono poi un 26enne, una ragazza di 27 anni, una 48enne, una signora di 74 anni, un ragazzino di 15, una 46enne e un uomo di 71 anni.

Un solo uovo caso Covid, invece a Terranuova: si tratta di un cinquantenne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità