Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 21:09
Sospetto caso Covid in Rsa, anziana trasferita

L’ospite della casa di riposo è risultata “debolmente positiva” e in via precauzionale portata in altra struttura come ha reso noto il sindaco Chienni
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dopo il contagio Covid verificato nella casa di riposo di Castelfranco e comunicato stamani dal Comune, ci sarebbe un altro caso sospetto nella Rsa di Terranuova. Il condizionale è d’obbligo perché per averne conferma si attendono ulteriori accertamenti sull’anziana ospite risultata “debolmente positiva” al primo tampone cui è stata sottoposta nei giorni scorsi. In attesa dei prossimi esami i sanitari hanno disposto il trasferimento della degente in un’altra struttura dove è possibile garantire l’isolamento precauzionale.
La notizia è stata resa nota via facebook dal sindaco della cittadina valdarnese.
“In seguito ai periodici controlli effettuati una degente della Rsa, asintomatica, è risultata debolmente positiva e trasferita ad altra struttura residenziale” ha scritto nel post Sergio Chienni. “Tutti gli altri ospiti sono risultati negativi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI