Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 19:53

In due giorni 10 bimbi col Covid

bambino
Foto di repertorio

Coronavirus in Valdarno aretino: aumento dei contagi nelle ultime ore, tanti i bambini che hanno contratto l’infezione



VALDARNO ARETINO — Dieci bambini in 48 ore. In due giorni il Coronavirus ha colpito tanti bimbi del Valdarno aretino come dimostrano i dati della Asl Toscana Sud Est che quotidianamente aggiorna la situazione del contagio. Ci riferiamo, nello specifico, alla fascia di et 0-13, bambini che frequentano l’asilo nido fino alla terza media. Ci sono poi ragazzi più grandi sempre in età scolastica che aumentano il numero di casi nella fascia adolescenziale. La diffusione del contagio tra i bambini pone la questione degli accertamenti tra i loro compagni – oltre che sui docenti e il personale scolastico – con inevitabili problemi di ordine sanitario e sociale a seguito della messa in quarantena delle persone entrate in contatto con i piccoli pazienti.

Dal 4 ottobre ad oggi sono stati rilevati, appunto, dieci casi nella parte aretina della vallata. In particolare, si tratta di un bimbo di 2 anni di Bucine mentre a Castelfranco-Piandiscò i bambini colpiti dal virus sono tre (un maschietto di 7 anni e due femmine di 11 e 13 anni). A Laterina è risultata positiva una bambina di 10 anni mentre a Montevarchi sono stati contagiati una bimba di 5, un maschietto di 4 e un undicenne. A San Giovanni un bambino di due anni e ha la stessa età una bimba di Terranuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno