Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 19:32

Bimbo col Covid, chiusa sezione dell’asilo nido

bimbo all'asilo
Foto di repertorio

La decisione dopo il caso positivo tra i piccoli che frequentano la struttura del paese. Il sindaco: “Da noi pochi contagi ma il rischio c’è”



LORO CIUFFENNA — Tra i casi di Coronavirus registrati oggi in Valdarno c’è anche un bimbo in tenera età - non è stato comunicato il paese di residenza - che frequenta l’asilo nido “Stellina” di Loro Ciuffenna. È stata, quindi, disposta la chiusura della sezione scolastica a cui appartiene e sono iniziati i controlli sanitari su compagni, insegnanti e operatori.

È quanto ha riferito il sindaco di Loro spiegando che se i casi di Coronavirus nel borgo sono al momento in “quantità moderata rispetto agli altri comuni del Valdarno” quanto accaduto oggi dimostra che il rischio contagio ancora è presente. “La chiusura di una sezione del nido Stellina di oggi ce lo ricorda. Dunque, mascherine sempre, gel sempre, distanziamento sempre, per almeno i prossimi mesi”.

Moreno Botti – in un post su facebook – è anche intervenuto sulle modalità di comunicazione in caso di accertamento di un nuovo caso di Coronavirus in ambito scolastico. “Sul caso specifico lo stesso è stato gestito correttamente dal punto di vista comunicativo. Ricordo che dopo che la Asl verifica la positività di un caso, l'Asl contatta il referente Covid scolastico, il quale informa l'Asl della potenziale catena dei contatti. Sarà la Asl, a questo punto, a contattare le famiglie. Nessun altro soggetto, (Comune compreso) è autorizzato a contattare le famiglie.

Ci vuole razionalità e pazienza – conclude il sindaco di Loro - Finora l'abbiamo avuta. Grazie per la collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità