Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 19:03

Covid, oggi 22 casi: colpiti tutti i comuni

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus in Valdarno aretino, i dati della Asl Toscana Sud Est: impennata di contagi nelle ultime ore nell’intera vallata



VALDARNO ARETINO — Una vera e propria impennata di contagi nel Valdarno aretino dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati ben 22 nuovi casi di Coronavirus. È quanto emerge dal report della Asl Toscana Sud Est che evidenzia che oggi tutti i comuni della vallata hanno registrato una o più positività al Covid. Tra i pazienti molti sono bambini in tenera età o ragazzini.

Nello specifico: un caso è stato accertato a Bucine, si tratta di un bimbo di due anni asintomatico e già in isolamento perché contatto di caso.

A Castelfranco-Piandiscò sono risultati positivi al virus un bimbo di 7 anni e una donna di 39, entrambi contatti di altro paziente.

Tre positività a Cavriglia: si tratta di tre ragazze di 20, 25 e 28 anno tutte già in isolamento: in particolare la 25enne da quando è rientrata da un soggiorno in altra regione.

A Laterina-Pergine i casi di oggi sono ben quattro: sono risultate positive al tampone una bambina di 10 anni e una adolescente di 15, contagiati poi un ragazzo di 31 anni e un uomo di 52.

Ha poi contratto l’infezione un 75enne residente a Loro che era già in isolamento perché sintomatico.

Sette i casi rilevati oggi a Montevarchi: una bimba di 5 anni, un 17enne, una ragazza di 34, un ragazzino di 11 anni e tre uomini di 37, 61, 74. In particolare l’anziano è risultato positivo al Covid al momento della preospedalizzazione.

San Giovanni registra oggi tre casi: anche in questo paese è stato contagiato un bambino piccolo, di due anni, già in isolamento perché presentava alcuni sintomi. Vi sono poi un 18enne e un uomo di 56 anni.

Positiva al tampone anche una bimba di 2 anni residente a Terranuova.

Per i bambini e ragazzi che potrebbero aver contratto il virus in ambito scolastico sono iniziati, come di prassi, gli accertamenti sui compagni di classe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità