Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 16:15
Covid a Montevarchi: boom di casi in una settimana

Il sindaco Chiassai: “Forte incremento di contagi in questi primi giorni di ottobre, colpiti diversi nuclei familiari della cittadina”
MONTEVARCHI — In questa prima settimana del mese di ottobre i casi di Coronavirus a Montevarchi sono stati 13. Un dato significativo soprattutto se si considera il breve periodo di tempo in cui il contagio si è verificato e se analizzato confrontandolo con il totale di 33 positività rilevate da settembre ad oggi. “In pochi giorni c’è stato un incremento del 50%” spiega il sindaco della cittadina.
“I contagiati sono tutti in isolamento, appartengono a diversi nuclei familiari e stanno bene, ma i casi stanno aumentando. Per questo è importante fare più attenzione, rispettare le direttive. Invito tutti – aggiunge Silvia Chiassai nel videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook – a indossare la mascherina nei luoghi pubblici e seguire la prassi che conosciamo ma che ora è ancora più indispensabile. Rispettiamo le regole per tutelare tutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI