Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:29

Su RaiUno i test Covid di massa di Terranuova

Chienni e D'Urso in collegamento con la trasmissione di RaiUno
Chienni e D'Urso in collegamento con la trasmissione di RaiUno

La trasmissione “Oggi è un altro giorno” collegata in diretta col sindaco Chienni e il direttore della Asl D’Urso per spiegare lo screening in corso



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Lo screening di massa gratuito ancora in corso a Terranuova è stato al centro, questo pomeriggio, della trasmissione di RaiUno “Oggi è un altro giorno”. L’inviato della trasmissione condotta da Serena Bortone è giunto nella cittadina valdarnese per intervistare il sindaco Sergio Chienni e il direttore della Asl Toscana Sud Est dottor Antonio D’Urso che hanno spiegato le caratteristiche “Territori sicuri” l’iniziativa di prevenzione organizzata dalla Regione e iniziata a Terranuova sabato scorso.

Allo screening hanno aderito circa 1500 valdarnesi, alcuni dei quali si sottoporranno al test in queste ore fino alle 18. In diretta Chienni – mentre passavano le immagini dei tamponi effettuati nelle due postazioni allestite in piazza della Repubblica - ha ricordato come Terranuova sia stata scelta dall’agenzia regionale di sanità per ospitare i test a tappeto a seguito della crescita di casi Covid registrata qualche settimana fa. Gli accertamenti di questi giorni - i cui risultati saranno resi noti nella giornata di domani – serviranno a capire non solo se tra la popolazione locale ci sono positivi asintomatici ma anche, come ha sottolineato D’Urso, se siano presenti casi di variante inglese o brasiliana del Coronavirus che si diffondono molto velocemente.

La puntata è stata anche l’occasione per parlare del ritorno della Regione Toscana in fascia arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno