Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 08:00

Terranuova, ultimo giorno di test Covid di massa

Persone in attesa di effettuare il test a Terranuova
Persone in attesa di effettuare il test a Terranuova

Si conclude oggi lo screening gratuito tra la popolazione per individuare positivi asintomatici: nel weekend quasi mille adesioni. Domani i risultati



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tra sabato e domenica si sono messi in fila – a turno secondo gli orari d’appuntamento, quindi in totale sicurezza – circa mille valdarnesi per sottoporsi al test Covid gratuito organizzato a Terranuova nell’ambito dell’iniziativa regionale “Territori Sicuri”. 

Lo screening proseguirà anche nella giornata di oggi 15 febbraio (orario 9-13 e 14-18) presso la doppia postazione allestita nella centralissima piazza della Repubblica su cui si affaccia il municipio. Si attendono anche per oggi diverse centinaia di persone, residenti a Terranuova o che frequentano regolarmente la cittadina per motivi di lavoro.

L’iniziativa che ha visto la collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Asl Toscana Sud Est e le associazioni di volontariato ha lo scopo di individuare eventuali positivi al Coronavirus asintomatici così da interrompere la catena di contagio. L’operazione di prevenzione sanitaria di oggi conclude la tre giorni di screening gratuito iniziato sabato scorso. I risultati dei test saranno disponibili nella giornata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno