Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Economia martedì 23 marzo 2021 ore 12:00

Resti, da Terranuova a Confindustria

Franco Resti
Franco Resti

Il figlinese fondatore di Streetfoody è stato eletto all’unanimità nuovo presidente del “Comitato Piccola industria” di Firenze



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Franco Resti è il nuovo presidente del Comitato Piccola industria Confindustria Firenze per il biennio 2021-2023. Eletto all’unanimità dal Comitato, Resti succede a Stefano Gabbrielli che ha guidato per due mandati consecutivi la Piccola Industria fiorentina e che oggi è alla guida della Piccola Industria regionale.

Sessantadue anni, di Figline, storico esponente dell’industria metalmeccanica fiorentina, Resti è noto in Valdarno per essere il fondatore di Streetfoody Srl, impresa di Terranuova, specializzata nell’allestimento di piccoli veicoli per la produzione e la vendita di cibo di strada.

“Questi mesi in cui le nostre aziende hanno dovuto lottare con tutte le forze per resistere alla crisi ci hanno fatto comprendere quanto sia importante mantenere la competitività, le competenze e il know-howacquisito negli anni; quelle caratteristiche distintive che ci rendono unici ed apprezzati nel mondo” ha sottolineato al momento della sua elezione Franco Resti.

“Sono questi i punti di forza sui quali dobbiamo investire, affinché si rafforzino consentendoci di preservare l’interesse verso il nostro saper fare e verso il nostro made in Italy”. Innovazione, nelle due principali declinazioni: digitale e sostenibile; internazionalizzazione, per esplorare tutte le opportunità che possono arrivare dai mercati; e, infine, il credito e il fisco, senza trascurare gli strumenti di politica industriale – conclude Resti -. Su questo poker di fattori competitivi, vorrei lavorare, perché dobbiamo raccogliere la sfida di rendere più forti sia le nostre imprese, sia le nostre filiere; dove le piccole e medie industrie esprimono un patrimonio di eccellenze e competenze che vanno traghettate oltre questo difficile momento di transizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno