Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 13:10
Quello zero dopo quasi quaranta giorni Covid

Oggi non è stato rilevano nessun nuovo contagio in paese, non accadeva da più di un mese. Questa la situazione sul fronte Coronavirus
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Non trovare il nome del proprio paese sul report della Asl è una bella sorpresa: significa che nelle ultime ventiquattro ore non sono stati accertati nuovi casi di Coronavirus. Non essere citati nel bollettino dell’azienda sanitaria significa zero contagi. Almeno per oggi.
E a Terranuova non accadeva da tempo: più di un mese. Negli ultimi trentasette giorni infatti qualche positivo al virus c’era sempre stato.
La buona notizia di oggi è stata annunciata dal sindaco Sergio Chienni: “Nessun nuovo caso a Terranuova nel report di Usl, non accadeva dal 9 marzo” scrive sulla sua pagina facebook il primo cittadino.
Nell’occasione Chienni fa anche il punto della situazione in paese sul fronte Coronavirus: “A Terranuova complessivamente ci sono 86 persone positive, si ha pertanto un’incidenza di 0,699 casi attivi ogni 100 persone, indice inferiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,708 casi ogni 100 persone”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI