Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 18:55

Lutto, è morto padre Ennio Staid

Tra i fondatori della comunità di Ganghereto, aveva 93 anni. Il sindaco: un uomo di profonda fede, sempre attento agli ultimi e ai deboli



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Padre Ennio Staid, tra i fondatori della comunità di Ganghereto a Terranuova, si è spento all’età di 93 anni dopo aver speso un’intera vita al servizio del prossimo.

“La comunità di Terranuova piange la scomparsa di un uomo di profonda fede, sempre attento agli ultimi e ai deboli – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. La presenza di Padre Ennio ci ha umanamente arricchito come singoli e come collettività”.

Un ricordo carico di affetto e gratitudine giunge anche dall’ex sindaco di Terranuova, Mauro Amerighi che nel 2013 conferì la cittadinanza onoraria a Padre Ennio Staid. “Uomo di esempio per tutti noi, coraggioso e determinato. Per me è stato un padre putativo, che mi ha aiutato ad essere e divenire quel che sono oggi, fiero e consapevole, cittadino di tante patrie e della nostra madre terra. Con la sua fede ed i suoi pensieri ci ha aiutato a trovare negli altri il senso profondo della nostra esistenza”.

Ennio Staid è nato a Civitavecchia il 30 luglio 1930. Laureato in economia e commercio, a trentatré anni è entrato nell’ordine dei domenicani e si è laureato in teologia. Uomo attivo e dall'intelligenza vivace, padre Ennio Staid ha pubblicato libri, reportage e contributi religiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno