Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 23 maggio 2023 ore 12:48

Incontro anti truffe tra cittadini e carabinieri

Iniziativa promossa dall'Arma in sinergia con l'amministrazione comunale. Ad essere colpiti dai raggiri soprattutto gli anziani



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Mercoledì 31 maggio, alle ore 16, al circolo sociale Il Pallaio (piazza Felice Coralli) si svolgerà un incontro pubblico sul tema della prevenzione delle truffe agli anziani, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dall’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini.

“Si tratta di un tema di estrema attualità – ha detto l’assessora alle politiche sociali, Sara Grifoni – per questo abbiamo immediatamente accolto con interesse la proposta del Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Terranuova di organizzare l’incontro all’interno della nostra comunità. Conoscere le modalità utilizzate per effettuare una truffa può risultare di grande aiuto per la fascia di popolazione più debole che, ci auguriamo, al termine dell’incontro possa sentirsi più sicura e preparata. Grazie all’arma per essersi resa disponibile ad un’iniziativa di rassicurazione sociale”.

“L’incontro pubblico – ha spiegato il Maresciallo dei Carabinieri, Gianluca Cipolla – ha l’obiettivo di mettere in luce le tecniche messe in atto per truffare gli anziani, fornendo loro consigli mirati affinché possano difendersi dai tentativi di raggiro. Sentirsi protetti è una condizione necessaria al benessere della comunità per questo l’Arma si impegna a sensibilizzare la popolazione su un tema così attuale, consolidando il tradizionale rapporto di vicinanza con i cittadini”.

Considerata l'importanza della tematica è raccomandata la partecipazione da parte della cittadinanza tutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità