Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 18:40

Ok dal Comune all'ampliamento dell'azienda

Approvata nell'ultimo consiglio comunale una variante urbanistica in località Valvigna. Trabucco: importanti ricadute economiche ed occupazionali



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È stato approvata durante l’ultimo consiglio comunale il nuovo Piano Attuativo del Comune di Terranuova con una variante urbanistica in località Valvigna.

La nuova pianificazione prevede la realizzazione di 2.400 mq ad indirizzo industriale/artigianale con relativa espansione dell’attività produttiva dell’azienda Polverini, già presente sul territorio comunale e specializzata nel settore dell’alta moda e del lusso.

“L’intervento – ha detto l’assessore all’urbanistica, Luca Trabucco – avrà importanti ricadute sul territorio sia in termini economici che occupazionali. L’amministrazione comunale e il gruppo Polverini hanno collaborato nella programmazione degli interventi rivolti anche a migliorare il benessere di chi lavora in azienda. Il piano attuativo, oltre alla cessione delle aree verdi e dei parcheggi pubblici a favore dell’amministrazione comunale, prevede in qualità di opera a scomputo la completa riqualificazione di Piazza Pernina, fronte stante la Chiesa dei Mori nel capoluogo”.

“Ancora una volta, il servizio urbanistica del nostro Comune – ha concluso l’assessore Trabucco – ha risposto efficientemente alle richieste aziendali, cercando di ridurre al minimo i tempi necessari legati alla normativa di settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno